Amore che salva

Ancora uno splendido esempio di cosa sia capace di fare l’amore, di cosa possa realizzare il sorgere di una commovente empatia tra uomini e animali.

L’articolo che ho scritto per Green Planet Edizioni racconta di una donna che sprofonda nel tunnel della depressione dopo essere rimasta su una sedia a rotelle a causa di un incidente.

Sam, questo il nome della donna, medita anche il suicidio.

A salvarla, sarà un incontro casuale: quello con una gazza ladra caduta dal nido.

L’amore reciproco salverà entrambe e porterà alla famiglia la gioia di una rinnovata vita.

Da questa vicenda è stato tratto il libro Penguin Bloom.

Ecco il link per leggere questa e altre appassionanti storie che raccontano di come la Pet Therapy abbia uno straordinario potere per fare il bene e salvare vite attraverso la vicinanza degli animali.

https://www.greenplanetedizioni.com/storie-damore-damicizia/

 

5 pensieri su “Amore che salva

  1. E’ un articolo molto emozionante che andrebbe letto nelle scuole, perché chi ama gli animali è in grado di parlare un linguaggio universale e di andare al di là delle semplici apparenze.
    Il mondo degli animali è a dir poco un mondo magico, esaltante con il quale ho la fortuna di condividere le mie giornate, questo viaggio terreno.
    A settembre proporrò questo tuo articolo alle mie classi
    Un caro saluto
    Adriana

    Liked by 2 people

    • Grazie carissima Adriana, le tue parole mi fanno molto piacere. Posso solo dirti che è davvero un grande onore, e lo dico senza alcuna retorica, che tu proponga il mio articolo alle tue classi. Grazie davvero. Un abbraccio grande e buona serata

      Mi piace

    • Grazie Pina carissima, ne sono contento davvero. Quando scrivo di animali, il respiro diviene lo stesso, si fonde in un unico intenso avvicinarsi. Leggere di quanto bene fanno gli animali alle persone che stano vivendo la battaglia della vita, mi commuove e mi fa sperare ancora. Un abbraccio e buona serata.

      Liked by 1 persona

Rispondi

