Grazie, semplicemente grazie

castelluccio9-luglio2016 (FILEminimizer)

Con questa foto scattata a luglio dello scorso anno durante la fioritura della piana di Castelluccio voglio semplicemente dire grazie a tutti.

Siete in 100 a seguirmi , per la precisione 101, e per me che sono solitario e tendenzialmente “appartato” è un risultato.

Avere il piacere di dialogare e leggervi è un motivo di interesse costante che mi porta ad essere ancora più consapevole che c’è un utilizzo del virtuale, direi, “virtuoso”.

Vi ringrazio ancora, di leggermi e di “sopportarmi”, così, per quello che sono, 🙂 e vi faccio ancora tantissimi auguri di Buona Pasqua.

E che Castelluccio torni ad essere il prima possibile più viva che mai.

Daniele

 

Annunci

14 pensieri su “Grazie, semplicemente grazie

  1. Daniele, è un piacere per lo spirito (le tue belle parole) e per gli occhi (le tue meravigliose foto) quello di seguirti. Un giorno ti chiederò un piccolo contributo d’immagini per un articolo che intendo dedicare ad una grande poetessa, ma in ogni caso ti contatterò in privato per farti la proposta (sei libero di accettare o rifiutare, naturalmente). Nel frattempo ti contraccambio di cuore gli auguri per una Buona Pasqua. (PS spesso la tendenza alla solitudine coincide con un animo profondo e contemplativo, come credo sia il tuo caso 😉 )

    Liked by 1 persona

    • Carissima Alessandra, grazie di cuore per le tue belle parole che fanno particolarmente piacere ad una persona come me che hai perfettamente individuato quando parli di profondità e contemplazione, due “dimensioni” dove mi sento “a casa”. Per quanto riguarda il contributo d’immagini da poter abbinare ad un tuo articolo per una grande poetessa ti dico sin d’ora che non solo mi fa immenso piacere ma che ne sono onorato e orgoglioso. Quando vuoi, ti invierò quello che desideri per poter contribuire anche io, in minima parte, alla diffusione di un pò di bellezza. Ancora auguri sinceri e un abbraccio grande di cuore.

      Liked by 1 persona

  2. Daniele, sì, speriamo che Castelluccio torni presto ad essere quella di prima. La foto è stupenda e dalle tue parole si evince che sei una bella persona. AUGURI di buona Pasqua anche a te e un sorriso col cuore 🙂

    Mi piace

  3. Sono molto felice di averti trovato in questa grande casa e di essere tra quei cento. Le tue riflessioni mi coinvolgono e mi inducono a riflettere su aspetti importanti e scambiare opinioni con te è un arricchimento. Le tue foto sono sempre emozionanti, raccontano delle storie e lasciano intravedere la profondità d’animo di chi le ha realizzate. Buona Pasqua anche a te e mi unisco al tuo augurio che Castelluccio e tutte le zone colpite dal terremoto riescano a risorgere nel loro splendore. Pina

    Liked by 1 persona

    • Grazie di cuore a te cara Pina. Sono sinceramente contento io di averti incontrato qui e particolarmente onorato di scambiare riflessioni con persone come te. Anche per me leggerti e “parlarti” è un arricchimento che travalica il senso comune delle cose. C’è bisogno di sentirsi davvero tra amici, soprattutto quando fuori fa burrasca e questi nostri scambi sono come parlarsi attono ad un fuoco in una gelida notte d’inverno. Grazie ancora e tantissimi e sinceri auguri e che davvero l’Italia più sofferente, quella che ha bisogno del calore di tutti, possa tornare a risplendere. Un grandissimo abbraccio.

      Liked by 1 persona

  4. Pur essendo suo “follower” da pochi giorni, le invio i miei più sinceri auguri di una Buona Pasqua.
    Giusto l’altro ieri, su un altro blog, commentavo come l’utilizzo del web possa essere virtuoso e vada, a mio avviso, incoraggiato chiunque oltre che esprimendo la propria natura, scelga di “socializzare” nel senso più alto del termine tramite esso.
    Un pensiero ed incoraggiamento anche a tutti i Comuni d’Italia vittime dei sismi degli ultimi mesi.

    Liked by 1 persona

    • Contraccambio di cuore gli auguri per una Pasqua “degna” e serena e sottolineo il piacere sincero di averla tra i miei lettori. E’ una grande “terapia” potersi esprimere per ciò che si è e che continuamente si diventa ma ancora di più poter “socializzare” nel senso più alto del termine come giustamente scrive e che mi onora. Un caro saluto e ancora tantissimi auguri

      Liked by 1 persona

  5. Anch’io sono un po’ solitaria….
    Volevo Augurarti una Buona Pasqua, di pura rinascita spirituale 🌻 la foto è splendida… ieri abbiamo visitato il Castello di Pralormo che ospita nel suo rigoglioso giardino tutte le diverse specie di Tulipani🌷Sono ancora inebriata , sazia e grata per quello che la Natura ha saputo regalarmi …. Un abbraccio lungo e sincero Caro Daniele🌹e Grazie alla Blog-sfera per aver incontrato il tuo animo🌼

    Liked by 1 persona

    • Grazie carissima Marilena. I tulipani sono tra i fiori che preferisco. Mi piace dire che a volte mi sento pensieroso come un tulipano stanco 🙂 La natura è una grande compagnia, una terapia di assoluto splendore. Come conoscere persone “belle” come te che sanno dare attraverso la loro amicizia senso ai momenti che si trascorrono a scrivere. Un abbraccio lunghissimo e ancora tantissimi auguri e a prestissimo. Felice davvero di averti incontrata nel mare magnum dei blog

      Liked by 1 persona

    • Grazie carissima caterina, ti ringrazio davvero delle tue parole. Fa piacere nel tempo poter scoprire che la “sensibilità” è un veicolo di conoscenza e di incontro con anime sensibili altre come sei tu. Ti abbraccio forte forte e ti auguro di cuore una bellissima Pasqua.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...