I miei amati eroi

Dedicata ai miei amici migliori, gli animali, tutti, senza distinzione di specie, da sempre, i miei amati eroi

Ci sono eroi, i migliori

non umani ma con sovrumano amore

che lanciano sguardi, baffi e code

nel cupo rimescolarsi delle sorti

per agguantarne vite.

Ci sono eroi, i più autentici, i più fedeli,

che consumano nel pelo e nelle zampe

graffiando nel respiro e leccano ferite

del mondo che soggiace alle correnti.

Ci sono amori,

d’infinito ardore

che sciolgono groppi

col muso caldo

a lenire giorni

madidi

di memorie inquiete.

Ci sono eroi

che sorridono ogni volta

solo a starti accanto

anche se non sali ma discendi

e loro, coi loro zaffiri,

nel buio di certe volte,

inumidiscono le tue guance

coi nasini umidi e odorosi.

Ti sono famiglia, mormorio di luci

e afflati vivi

di compagnia pura e gioia inesprimibile.

Disegnano orme che sono il tuo percorso

in una rivelazione che si fa verità incessante

per un desiderio, con loro, d’eternità

ovunque.

Mi affido a loro,

dentro un guscio caldo,

nutrito di silenzi e fraterne membra.

i-miei-eroi

Foto: Corriere.it

Rispondi

