Noi siamo infinito

“Perchè io so che ci sono persone che dicono che queste cose non esistono, e che ci sono persone che quando compiono diciassette anni dimenticano com’è averne sedici; so che un giorno queste diventeranno delle storie e le immagini diventeranno vecchie fotografie, e noi diventeremo il padre o la madre di qualcuno, ma qui, adesso, questi momenti non sono storie, questo sta succedendo, io sono qui, e sto guardando lei… ed è bellissima. Ora lo vedo: il momento in cui sai di non essere una storia triste, sei vivo, e ti alzi in piedi, e vedi la luce dei palazzi, e tutto quello che ti fa stare a bocca aperta. E senti quella canzone, su quella strada, insieme alle persone a cui vuoi più bene al mondo, e in questo momento, te lo giuro, noi siamo infinito!”

Ci sono film che scavano dentro e scene indimenticabili.

Come questa.

E canzoni per catartiche giornate di luci tra le ombre.

Noi siamo infinito.

Eroi.

5 pensieri su “Noi siamo infinito

    • Grazie del tuo tag. Ho trovato la tua recensione scritta bene e perfetta per quello che riescee ad esprimere su questo film. Mi trovo perfettamente d’accordo su quello che hai scritto. Infatti, è uno di quei film che esce fuori dagli stereotipi di molti film americani come hai sottolineato in maniera particolarmente esplicativa. Mi ha colpito molto per come riesce a trattare l’adolescenza, in maniera non banale. E il finale della tua recensione è perfetto. Bisogna vedere il film proprio come hai descritto. Complimenti per il tuo blog e buonissima giornata

      Mi piace

      • Hai centrato il punto: Noi siamo infinito ha provato a dire qualcosa di nuovo e non banale in un genere (quello adolescenziale) ormai inflazionatissimo da Beverly Hills 90210 in poi, e ci è riuscito alla stragrande. Corro a risponderti sul mio blog! 🙂

        Mi piace

Rispondi

